Ultima modifica 25 Luglio 2018
Le attività afferenti all’Ufficio Unico in materia di esercizio delle unità di offerta socio-assistenziali sono:
- gestione dell’istruttoria inerente l’attivazione, la modifica e la chiusura di unità di offerta socio-assistenziali del territorio dei Comuni aderenti
- informazione e orientamento per i soggetti interessati all’apertura di unità di offerta socio assistenziali e ai soggetti gestori
- raccordo con ATS Brianza competente per le funzioni di vigilanza sulle unità di offerta socio assistenziali
- presidio dei flussi informativi verso/da Comuni, soggetti gestori, ATS Brianza, Regione Lombardia
- implementazione di una gestione unitaria dei dati sulla rete di offerta sociale presente sul territorio, assicurando omogeneità di informazioni ai diversi livelli territoriali (Regione, ATS, Ambiti, Comuni)
- supporto a Comuni e Enti Gestori per la messa in esercizio di unità di offerta sperimentali
Le attività afferenti all’ufficio unico in materia di accreditamento di offerta socio-assistenziali sono:
- gestione dell’istruttoria relativa alla domanda di accreditamento
- verifica di mantenimento dei requisiti di accreditamento
- gestione del Registro delle unità di offerta sociali accreditate
Per maggiori specifiche sulla messa in esercizio delle Unità di Offerta Socio-assistenziali cliccare QUI
Per maggiori specifiche sull’accreditamento di Unità di Offerta Socio-assistenziali cliccare QUI