Cosa fa l’Ufficio Unico

/Cosa fa l’Ufficio Unico
Cosa fa l’Ufficio Unico2018-07-25T11:13:45+00:00

Le attività afferenti all’Ufficio Unico in materia di esercizio delle unità di offerta socio-assistenziali sono:

  • gestione dell’istruttoria inerente l’attivazione, la modifica e la chiusura di unità di offerta socio-assistenziali del territorio dei Comuni aderenti
  • informazione e orientamento per i soggetti interessati all’apertura di unità di offerta socio assistenziali e ai soggetti gestori
  • raccordo con ATS Brianza competente per le funzioni di vigilanza sulle unità di offerta socio assistenziali
  • presidio dei flussi informativi verso/da Comuni, soggetti gestori, ATS Brianza, Regione Lombardia
  • implementazione di una gestione unitaria dei dati sulla rete di offerta sociale presente sul territorio, assicurando omogeneità di informazioni ai diversi livelli territoriali (Regione, ATS, Ambiti, Comuni)
  • supporto a Comuni e Enti Gestori per la messa in esercizio di unità di offerta sperimentali

Le attività afferenti all’ufficio unico in materia di accreditamento di offerta socio-assistenziali sono:

  • gestione dell’istruttoria relativa alla domanda di accreditamento
  • verifica di mantenimento dei requisiti di accreditamento
  • gestione del Registro delle unità di offerta sociali accreditate

Per maggiori specifiche sulla messa in esercizio delle Unità di Offerta Socio-assistenziali cliccare QUI

Per maggiori specifiche sull’accreditamento di Unità di Offerta Socio-assistenziali cliccare QUI