Ultima modifica 16 Febbraio 2023

Informazioni Utili e Protocollo Sede Centrale

Servizi

I servizi sotto elencati attinenti ai procedimenti amministrativi e gestionali erogati dal CoDEBri sono garantiti, anche mediante fruizione da remoto, mediante telefonia, posta elettronica, o mediante relazioni on line con addetti ai lavori utenti, cittadini o attraverso altre modalità, nel rispetto delle disposizioni vigenti riguardo ai singoli servizi.

CORSI TRIENNALI – IV ANNO

Le lezioni del Centro di Formazione Professionale si svolgeranno per tutti i gruppi classe mediante la didattica a distanza con l’utilizzo della piattaforma Teams di Microsoft.

Le attività di laboratorio continueranno ad essere svolte in presenza.

PERCORSI PERSONALIZZATI PER DISABILI

Rimane confermata e fondamentale l’accoglienza e la frequenza degli alunni dei Percorsi Personalizzati per disabili. La didattica di questi percorsi resta invariata, le lezioni didattiche avvengono in presenza.

Docenti, Formatori ed operatori sono   impegnati a garantire la massima sicurezza agli allievi  applicando scrupolosamente le regole del protocollo COVID-19.

Protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19 – DDIF

Il Servizio Funziona regolarmente, le attività di laboratorio e le lezioni didattiche avvengono in presenza.

Protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19 – Servizio SFA

I corsi di formazione per adulti continuano sostanzialmente ad essere erogati in modalità on-line. I corsi in presenza vengono erogati solo quando è prevista una parte pratica/laboratoriale. Le attività organizzate per i servizi al lavoro,  per i tirocinanti e per i Lavori di Pubblica Utilità vengono gestiti nel rispetto degli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di gestione dell’emergenza sanitaria come da “Procedura Operativa di Emergenza redatta per la gestione del rischio COVID- 19 presso la sede Generale.

Protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19: Formazione Adulti e Servizi al Lavoro

Il servizio è attivo telefonicamente e tramite e-mail.

Gli sportelli del servizio SAF sono operativi e accessibili solo su appuntamento, nel caso non sia possibile lo scambio di documentazione in modalità alternativa.

Per informazioni visita la pagina: https://www.consorziodesiobrianza.it/sportello-saf/

A partire dal 18 maggio 2020 il Servizio Integrazione Lavorativa ha riattivato i tirocini sospesi per l’emergenza Covid-19 e attivato nuovi tirocini. Gli inserimenti riguardano unicamente ambienti lavorativi per i quali non sussistono le restrizioni all’esercizio dell’attività derivanti dalle disposizioni governative e regionali.

IL SERVIZIO INCLUSIONE ADULTI è attivo telefonicamente, tramite e-mail o attraverso modalità ritenute più idonee alle diverse situazioni, presso le sedi dei comuni consorziati (Bovisio M., Cesano M., Desio, Limbiate, Muggiò, Nova M., Varedo) L’accesso al servizio Inclusione Adulti è previsto esclusivamente tramite appuntamento.

I servizi sono tutti operativi.

L’accesso ai servizi presso la sede Consortile è previsto esclusivamente tramite appuntamento.

Il personale della reception è autorizzato ad allontanare l’utenza qualora non risulti confermato un appuntamento.

Il servizio Spazio Neutro è aperto e funziona regolarmente; gli operatori garantiscono la massima sicurezza agli utenti applicando scrupolosamente le regole del protocollo COVID-19 specifico della sede.

Gli operatori dei servizi Psicologia D’ambito e Unità Affidi  sono operativi, il personale  a seconda delle necessità opera, in accordo con il responsabile, alternando ore in presenza con ore in  SW.

L’accesso ai servizi presso la sede  Consortile e le sedi è previsto esclusivamente tramite appuntamento.

Protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19 – Servizio Spazio Neutro

CENTRI DIURNI DISABILI – supporto alle famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità,

In seguito all’evoluzione dell’emergenza epidemiologica il Governo e la Regione Lombardia hanno aggiornato le regole relative alla situazione sanitaria e alla gestione dei CDD.

Ne consegue che i CDD sono ancora attenzionati e devono mantenere alcune misure di sicurezza fino al 30 aprile 2023, sulla base delle quali provvedere alla gestione del personale e degli ospiti e definire l’organizzazione dei centri: vige ancora l’obbligo per gli operatori di indossare i dispositivi di protezione (mascherine FFP2) e viene attuato in tutte le situazioni possibili il distanziamento sociale.

Come richiesto dalla normativa , a partire dall’ 1 gennaio 2023 i centri si sono dotati   del  “Piano Operativo Pandemico”:  tale documento fornisce le indicazioni per la prevenzione e gestione di eventuali focolai di infezioni e individua di conseguenza le attività nelle fasi interpandemica, di allerta pandemica, pandemica e di transizione.

La fase attuale dei CDD è quella di transizione dall’emergenza per COVID 19, caratterizzata da graduale e progressivo superamento della fase pandemica e passaggio alla fase interpandemica caratterizzata dal pieno ritorno alla condizione pre-covid.

Vaccini Anti COVID-19

Cosa sapere sulla disponibilità dei vaccini, le categorie da vaccinare in via prioritaria e i tipi di vaccino messi a disposizione nella campagna anti Covid-19.

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=249

DPCM e Atti del Governo

Qui puoi consultare tutti gli atti emanati dal Governo -> https://www.gazzettaufficiale.it/attiAssociati/1/?areaNode=13