Informazioni Utili e Protocollo Sede Centrale

Servizi

I servizi sotto elencati attinenti ai procedimenti amministrativi e gestionali erogati dal CoDEBri sono garantiti, anche mediante fruizione da remoto, mediante telefonia, posta elettronica, o mediante relazioni on line con addetti ai lavori utenti, cittadini o attraverso altre modalità, nel rispetto delle disposizioni vigenti riguardo ai singoli servizi.

CORSI TRIENNALI – IV ANNO

Le lezioni del Centro di Formazione Professionale si svolgeranno per tutti i gruppi classe mediante la didattica a distanza con l’utilizzo della piattaforma Teams di Microsoft.

Le attività di laboratorio continueranno ad essere svolte in presenza.

PERCORSI PERSONALIZZATI PER DISABILI

Rimane confermata e fondamentale l’accoglienza e la frequenza degli alunni dei Percorsi Personalizzati per disabili. La didattica di questi percorsi resta invariata, le lezioni didattiche avvengono in presenza.

Docenti, Formatori ed operatori sono   impegnati a garantire la massima sicurezza agli allievi  applicando scrupolosamente le regole del protocollo COVID-19.

Protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19 – DDIF

Il Servizio Funziona regolarmente, le attività di laboratorio e le lezioni didattiche avvengono in presenza.

Protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19 – Servizio SFA

I corsi di formazione per adulti continuano sostanzialmente ad essere erogati in modalità on-line. I corsi in presenza vengono erogati solo quando è prevista una parte pratica/laboratoriale.

Protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19: Formazione Adulti

Il servizio è attivo telefonicamente e tramite e-mail.

Gli sportelli del servizio SAF sono operativi e accessibili solo su appuntamento, nel caso non sia possibile lo scambio di documentazione in modalità alternativa.

Per informazioni visita la pagina: https://www.consorziodesiobrianza.it/sportello-saf/

A partire dal 18 maggio 2020 il Servizio Integrazione Lavorativa ha riattivato i tirocini sospesi per l’emergenza Covid-19 e attivato nuovi tirocini. Gli inserimenti riguardano unicamente ambienti lavorativi per i quali non sussistono le restrizioni all’esercizio dell’attività derivanti dalle disposizioni governative e regionali.

IL SERVIZIO INCLUSIONE ADULTI è attivo telefonicamente, tramite e-mail o attraverso modalità ritenute più idonee alle diverse situazioni, presso le sedi dei comuni consorziati (Bovisio M., Cesano M., Desio, Limbiate, Muggiò, Nova M., Varedo) L’accesso al servizio Inclusione Adulti è previsto esclusivamente tramite appuntamento.

I servizi sono tutti operativi.

L’accesso ai servizi presso la sede Consortile è previsto esclusivamente tramite appuntamento.

Il personale della reception è autorizzato ad allontanare l’utenza qualora non risulti confermato un appuntamento.

Il servizio Spazio Neutro è aperto e funziona regolarmente; gli operatori garantiscono la massima sicurezza agli utenti applicando scrupolosamente le regole del protocollo COVID-19 specifico della sede.

Gli operatori dei servizi Psicologia D’ambito e Unità Affidi  sono operativi, il personale  a seconda delle necessità opera, in accordo con il responsabile, alternando ore in presenza con ore in  SW.

L’accesso ai servizi presso la sede  Consortile e le sedi è previsto esclusivamente tramite appuntamento.

Protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19 – Servizio Spazio Neutro

CENTRI DIURNI DISABILI – supporto alle famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità,

Dall’inizio della pandemia i CDD hanno proceduto con un monitoraggio sulle situazioni in carico che si è tradotto gradualmente in:

1) interventi a distanza, con l’implementazione di strumenti e modalità innovative, volte a mantenere il coinvolgimento dell’ospite, calibrato su competenze e potenzialità congruenti con gli strumenti tecnologici in possesso delle famiglie stesse.

2) interventi di supporto al domicilio  che hanno garantito e tutt’ora garantiscono  eventuali interventi educativo-assistenziali e/o fisioterapici a domicilio  e   un monitoraggio medico-sanitario attraverso i medici referenti della struttura.

3) progetto di riavvio dello scorso Luglio2020,  coerente con le indicazioni delle  “Linee guida Regionali”, per  il rientro degli ospiti che hanno scelto di riprendere la frequenza all’interno delle strutture, pur con una suddivisione in sottogruppi con frequenza part-time, che consente in ogni CDD la ripresa graduale e sperimentale delle attività, ridimensionate e riorganizzate, in base alle normative in vigore.

Le attività sono svolte nella massima sicurezza sia per gli ospiti sia per gli operatori nel rispetto  delle disposizioni vigenti sull’emergenza Covid-19.

Protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19 – CDD Cesano MadernoAllegato

Protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19 – CDD DesioAllegato

Protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19 – CDD MuggiòAllegato

Protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19 – CDD Nova MilaneseAllegato

Vaccini Anti COVID-19

Cosa sapere sulla disponibilità dei vaccini, le categorie da vaccinare in via prioritaria e i tipi di vaccino messi a disposizione nella campagna anti Covid-19.

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=249

DPCM e Atti del Governo

Qui puoi consultare tutti gli atti emanati dal Governo -> https://www.gazzettaufficiale.it/attiAssociati/1/?areaNode=13