Servizio Inclusione Lavorativa (SIL)

Che cos’è il Servizio Inclusione Lavorativa?

Il SIL realizza percorsi di inclusione lavorativa e sociale a favore di persone con disabilità e/o svantaggio, attraverso interventi di orientamento al lavoro, formazione, tirocini, mediazione ed inserimento nei contesti lavorativi.

A chi si rivolge

  1. Residenti in uno dei Comuni dell’ambito di Desio (Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Muggiò, Nova Milanese, Varedo)
  2. Persone in età lavorativa (16/65 anni)
  3. Persone in possesso di invalidità civile superiore al 45% con capacità lavorative riconosciute ai sensi della L.68/99 e iscritti al Centro per l’Impiego
  4. Persone in stato di svantaggio o vulnerabilità sociale

Modalità e tempistiche di accesso

Si accede su segnalazione dei Servizi Sociali Comunali e/o Specialistici (CPS, SER.D., UEPE, USM) o, solo per le persone con disabilità, direttamente al Servizio SIL scrivendo a silposta@codebri.mb.it oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 16.00 al numero: 0362/391730 – segreteria SIL.

Perché e quando scegliere questo servizio?

Per le persone che necessitano di una mediazione e di un accompagnamento all’inserimento attivo nel mondo del lavoro.
Per le aziende del territorio interessate ad attivare progetti di formazione on the job e inserimento lavorativo.

Potenzialità del servizio

Grazie a un’équipe interdisciplinare e a una metodologia consolidata, il servizio è in grado di comprendere e integrare le esigenze della persona con quelle delle aziende. Il SIL offre una vasta rete di servizi: percorsi di orientamento professionale, formazione, riqualificazione, tirocini. Il servizio è gratuito sia per i destinatari che per le aziende.

Allegati

Orari punto lavoro Nova

Orari punto lavoro Varedo

Orari sportello opportunity

Hai bisogno di un'informazione?
Contattaci

    Ultimo aggiornamento sito: 08/01/2024
    Skip to content