Comunità Socio Sanitaria (CSS) “Soleluna”

Che cos’è la Comunità Socio Sanitaria?

La CSS Soleluna è una struttura socio sanitaria residenziale (DGR 18333/2004),  sostitutiva del nucleo familiare o di supporto, per un massimo di 10 posti, all’interno della quale gli abitanti possono ritrovare quel clima domestico di casa.

A chi si rivolge

  1. Persone adulte con disabilità psico-fisica

Modalità e tempistiche di accesso

Con richiesta di valutazione da parte del Servizio Sociale all’ASC Consorzio Desio Brianza. Il primo contatto può anche essere richiesto alla Responsabile di Settore direttamente dall’interessato. In caso di indisponibilità di posti, la richiesta di inserimento viene registrata nella lista di attesa, come da normativa vigente.

Perché e quando scegliere la CSS Soleluna?

Garantisce una buona qualità della vita, favorisce occasioni d’inclusione e mantiene i rapporti con la famiglia di origine. Soddisfa i bisogni, le adeguate prestazioni socio-sanitarie personalizzate.  Prevede interventi educativi per ciascun abitante, volti a sviluppare l’autonomia e a mantenere le capacità acquisite e un’attività diurna per coloro che non frequentano servizi.

Potenzialità del servizio

Interagisce all’interno di una rete di servizi territoriali istituzionali, di realtà locali e nella Rete Tikitaka che si radica nel territorio con il metodo di lavoro della co-progettazione. Si colloca all’interno della cornice di pensiero e di relazione con il territorio che affronta il tema dell’Abitare per mettersi in sinergia con i contesti abitativi sperimentali e per garantire, nel rispetto della normativa, un abitare sempre più a misura d’uomo.

Allegati

Lorem ipsum

Lorem ipsum

Lorem ipsum

Hai bisogno di un'informazione?
Contattaci

    Ultimo aggiornamento sito: 08/01/2024
    Skip to content