Dote LIFT L.68

Che cos’è la Dote LIFT?

La Dote LIFT per persone con disabilità è una misura di politica attiva del lavoro della Provincia MB che favorisce l’occupazione e ad accompagna le persone con disabilità nell’inserimento, reinserimento e mantenimento del posto di lavoro.

A chi si rivolgono

  1. Persone iscritte negli elenchi del collocamento mirato della Provincia di Monza e della Brianza per l’orientamento, il tutoring, la formazione e l’accompagnamento alla ricerca dell’occupazione.
  2. Persone già occupate ai sensi della legge 68/99 per il supporto al mantenimento del lavoro.

Modalità e tempistiche di accesso

Per candidarsi a ricevere una Dote LIFT per persone con disabilità è necessario presentare richiesta scrivendo a: silposta@codebri.mb.it oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 16.00 al numero: 0362/391730 – segreteria SIL.

Perché e quando scegliere la Dote LIFT?

È possibile richiedere una Dote LIFT per fruire di vari servizi finalizzati all’inserimento lavorativo: valutazione percorsi di formazione, sostegno nella ricerca attiva del lavoro (redazione e diffusione del curriculum), individuazione del posto di lavoro più idoneo, esperienze di tirocinio e accompagnamento al lavoro.

Potenzialità del servizio

La Dote è un percorso personalizzato che consente di fruire di servizi per l’inserimento lavorativo o il mantenimento del posto di lavoro: valutazione delle capacità e competenze lavorative, formazione, sostegno nella ricerca attiva del lavoro, individuazione della postazione più idonea, esperienze di tirocinio e accompagnamento al lavoro. Tutti i servizi sono gratuiti per il beneficiario e le aziende.

 

Hai bisogno di un'informazione?
Contattaci

    Ultimo aggiornamento sito: 08/01/2024
    Skip to content