Orientamento al lavoro

Che cos’è l’orientamento al lavoro?

L’orientamento al lavoro a Desio del Consorzio Desio Brianza supporta la persona nella definizione degli obiettivi e nella scoperta delle proprie competenze e nella ricerca attiva del lavoro. È utile sia per un percorso di inserimento lavorativo che di riqualificazione professionale.

A chi si rivolge

  1. Giovani e adulti in età lavorativa (a partire dai 16 anni)
  2. Requisiti aggiuntivi per particolari percorsi.

Modalità e tempistiche di accesso

Il servizio è accessibile durante tutto l’anno su appuntamento o su invio dei Servizi Sociali Territoriali.  Puoi contattare la segreteria dei servizi al lavoro da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 16.00 al numero: 0362 391730.

Perché e quando scegliere il servizio di orientamento al lavoro?

I percorsi di orientamento al lavoro a Desio del Consorzio Desio Brianza sono gratuiti e vengono personalizzati in base alle esigenze della persona. Sono indicati in situazioni di: disoccupazione, cambio lavorativo, uscita da percorsi scolastici, necessità di riqualificazione, supporto alla scelta in fase di transizione, bilancio di competenze.

Potenzialità del servizio

I percorsi di orientamento sono gratuiti, sono gestiti da consulenti di orientamento esperti che individuano insieme alla persona il percorso più utile per le necessità rilevate. I percorsi prevedono attività personalizzate. La rete con Aziende, Enti di Formazione e realtà del terzo settore favorisce l’inserimento lavorativo e formativo.

Allegati

Allegato dote GOL

Area lavoro inclusione

Hai bisogno di un'informazione?
Contattaci

    Ultimo aggiornamento sito: 08/01/2024
    Skip to content