Centri Diurni Disabili (CDD)

Che cosa sono i Centri Diurni Disabili (CDD)?

Sono strutture sociosanitarie semiresidenziali (DGR 18334/2004) situate a Cesano Maderno, Desio, Muggiò e Nova Milanese, aperte per 47 settimane annue dalle 9.00 alle 16.00, dal lunedì al venerdì, che collaborano alla realizzazione del Progetto di Vita di ciascuna persona accolta.

A chi si rivolgono

  1. persone adulte con disabilità e loro famiglie;
  2. minori con disabilità e loro famiglie, previa autorizzazione di ATS

Modalità e tempistiche di accesso

Con richiesta di valutazione da parte del Servizio Sociale all’ASC Consorzio Desio Brianza. Il primo contatto può anche essere richiesto alla Responsabile di Settore direttamente dall’interessato. In caso di indisponibilità di posti, la richiesta di inserimento viene registrata nella lista di attesa, come da normativa vigente.

Per info e contatti scrivere a sp@codebri.mb.it oppure telefonare al numero 0362391769 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00.

Perché e quando scegliere i Centri Diurni Disabili?

Garantiscono interventi mirati al mantenimento e al potenziamento delle capacità residue e propongono attività   educative, di cura, riabilitative e sanitarie. Per ogni persona viene elaborato un Progetto Individualizzato a partire dalle caratteristiche personali, bisogni, interessi, desideri e scelte che ognuno è in grado di esprimere.

Potenzialità del servizio

Operano all’interno di una rete di servizi territoriali istituzionali: comuni, ATS, strutture residenziali, scuole, strutture sanitarie, realtà del terzo settore. Interagiscono con le realtà locali: associazioni, volontariato, gruppi sportivi e culturali, parrocchie, esercizi commerciali e all’interno della Rete Tikitaka, che si radica nel territorio con il metodo di lavoro della co-progettazione.

Allegati

Lorem ipsum

Lorem ipsum

Lorem ipsum

Hai bisogno di un'informazione?
Contattaci

    Ultimo aggiornamento sito: 08/01/2024
    Skip to content