Presentazione delle linee progettuali finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 5 Inclusione e Coesione, Componente 2 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, con particolare riferimento allo stato dell’arte delle azioni finora messe in campo.
Per ciascuna progettualità i fondi sono stati stanziati a favore dell’Ambito Territoriale (ATS) di Desio che comprende i Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Muggiò, Nova Milanese, Varedo.
Sulla linea progettuale 1.1.4. “Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burn out tra gli operatori“ i fondi sono stati stanziati a favore dell’Ambito Territoriale di Desio e di Seregno, mentre sulla linea 1.1.2. “Autonomia degli anziani non autosufficienti” i fondi sono stati stanziati a favore dell’Ambito Territoriale di Desio e di Monza.
La realizzazione dei progetti è stata affidata all’Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio Brianza”, l’azienda in house dei Comuni dell’Ambito di Desio.
ALLEGATI Schede linee di finanziamento (inserire le schede come allegati)
LINEA DI FINANZIAMENTO 1.1. Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti (solo titolo, non c’è allegato)
- LINEA 1.1.1. Interventi finalizzati a sostenere le capacità genitoriali e a supportare le famiglie e i bambini in condizioni di vulnerabilità
- LINEA 1.1.2. Autonomia degli anziani non autosufficienti
- LINEA 1.1.3. Rafforzamento dei servizi sociali a favore della domiciliarità
- LINEA 1.1.4. Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burn out tra gli operatori sociali
LINEA DI FINANZIAMENTO 1.2. Percorsi di autonomia per persone con disabilità
LINEA DI FINANZIAMENTO 1.3.1. Housing temporaneo – Housing First