Procedura Messa in Esercizio Servizi per l’Infanzia e l’Adolescenza per Minori 0-17 anni

Come da DPCM 11/06/2020 e ordinanza RL del 12/06/2020, gli enti gestori che intendono avviare un servizio per l’infanzia e l’adolescenza devono predisporre un progetto organizzativo utilizzando il modulo Dichiarazione sostitutiva atto notorietà attività estive minori 0-17 anni qui allegato.
Tale dichiarazione deve essere inviata a Ufficio Unico, ATS della Brianza e in copia conoscenza al Comune in cui si svolge l’attività, come indicato in indirizzo sul modulo stesso.

SUGGERIMENTI PER L’AVVIO

La modulistica da utilizzare per la richiesta di attivazione è la seguente:

Allegati

Per qualsiasi chiarimento o informazione sui contenuti del presente Avviso, è possibile scrivere una mail a: ufficiounicodesio@codebri.mb.it

In seguito a nuova ordinanza di Regione Lombardia n. 573 del 29.06.2020 richiamiamo l’attenzione sulla scheda “Servizi per l’infanzia e l’adolescenza” che è stata modificata rispetto a:

  • Utilizzo della mascherina da parte dei minori sopra i 6 anni e dei ragazzi che, tenuto conto di quanto previsto al punto 2.4 dell’allegato 8 al D.P.C.M. 11 giugno 2020, deve essere valutato in relazione all’uso continuativo e/o delle particolari caratteristiche dell’attività ludico-ricreativa proposta. Resta fermo che l’utilizzo delle mascherine è essenziale quando il distanziamento fisico è più difficile da rispettare e nei luoghi al chiuso.
  • L’autocertificazione dello stato di salute del minore e dell’accompagnatore. In questo caso è stata eliminata l’autocertificazione giornaliera (fermo restando le altre modalità del triage giornaliero) e modificata la dichiarazione di prima accoglienza integrata con l’impegno del dichiarante a comunicare le eventuali sopravvenute modifiche (modelli B e C). allegato B allegato C