Inaugurazione appartamenti Casa dei Saggi in via Cantù a Bovisio
Sabato 1 febbraio 2025 l’inaugurazione della Casa dei Saggi alla presenza del Sindaco del Comune Di Bovisio Masciago, all’assessore Luca Zanierato, con il Presidente di Codebri Giuseppe Lissoni e insieme ai rappresentanti degli altri comuni dell’ambito di Desio.
Sono stati inaugurati gli appartamenti della Casa dei Saggi, in via Cantù a Bovisio e dato quindi il via al progetto di autonomia abitativa per persone anziane non autosufficienti.
La realizzazione degli appartamenti è stata finanziata grazie alle 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗡𝗥𝗥 con la linea di intervento 1.1.2. 𝗔𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗮𝘂𝘁𝗼𝘀𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶.
Questa linea prevede la riqualificazione di spazi abitativi e dotazione strumentale tecnologica atta a garantire l’autonomia dell’anziano e il collegamento alla rete dei servizi integrati sociali e sociosanitari.
Un 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗮𝗯𝗶𝘁𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮𝘁𝗼 ed un 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗼𝘀𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘁𝗶𝗽𝗼 𝗱𝗼𝗺𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲, che consentano alla persona di conseguire e 𝗺𝗮𝗻𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 𝗲 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗽𝗲𝗻𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 e prevenire così il ricovero a lungo termine.
Per la realizzazione degli interventi si è attivata una 𝗲́𝗾𝘂𝗶𝗽𝗲 𝗱𝗶 𝘃𝗮𝗹𝘂𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗺𝘂𝗹𝘁𝗶𝗱𝗶𝘀𝗰𝗶𝗽𝗹𝗶𝗻𝗮𝗿𝗲 delle singole progettualità, in collaborazione con ASST Brianza e con le Case di Comunità presenti sul territorio.
Per tutte le informazioni sulle progettualità PNRR potete visitare la pagina dedicata nella sezione Progetti: