Ultima modifca 29 Aprile 2021

Corso per manutentore meccanico

Pre-Iscrizione

Profilo Professionale

Il manutentore meccanico è una figura professionale in grado di affrontare una varietà di compiti: interpretazione del disegno tecnico, lavorazioni al banco, assemblaggio e/o revisione di parti meccaniche, sulla base di disegni predisposti, utilizzando macchine utensili tradizionali semiautomatiche o a controllo numerico computerizzato, montaggio, controllo e recupero anomalie, documentazione.

Obiettivi

Il corso è finalizzato a preparare i candidati al ruolo di manutentore meccanico e si propone di fornire ai partecipanti la seguente competenza:
La competenza è il riferimento per la realizzazione di semilavorati in metallo avvalendosi del tornio. Sulla base del disegno e del ciclo di lavoro, l’operatore effettua la messa a punto e la regolazione del tornio attraverso la variazione dei parametri tecnici di lavorazione.
Moduli previsti: sicurezza, lettura del disegno tecnico, principali strumenti di misura e di tracciatura , lavorazioni al banco, foratura al trapano sensitivo e maschiatura al banco, principali lavorazioni al tornio parallelo, principali tecniche di fresatura.

Destinatari

Disoccupati over 30, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, per i quali sarà valutata la possibilità di richiedere la Dote Unica Lavoro a copertura del costo d’iscrizione.

Il corso è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale.

Risultati

Per coloro che frequentano almeno il 75% delle ore del percorso e acquisiscono le competenze previste (a seguito del superamento di un esame),

viene rilasciato un attestato di competenza regionale ai sensi della L.R. n. 19/2007.

Per Informazioni ed Iscrizioni

Vai sul sito www.consorziodesiobrianza.it/preiscrizione/ e compila il form online

oppure

invia una mail a preiscrizionifa@codebri.mb.it comprensiva del proprio codice fiscale per permettere la verifica dei requisiti

Per Informazioni e iscrizioni: contattare la Segreteria Didattica al numero 0362/39171

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30
  • martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30