Ultima modifica 13 Giugno 2023

Perché frequentare il nostro corso gratuito per magazziniere?

Se stai pensando di lavorare come magazziniere, ti proponiamo un corso di formazione gratuito per diventare magazziniere.

Con il nostro corso puoi iniziare a formarti e ad acquisire le competenze di gestione delle diverse operazioni di magazzino, per entrare nel mercato del lavoro e rispondere alle ricerche di questo profilo. Le offerte di lavoro come magazziniere sono tantissime in tutta Italia.

Il magazziniere è una figura che si occupa della gestione del magazzino e della movimentazione della merce al suo interno.
Dal punto di vista operativo, il magazziniere principalmente gestisce le merci in ingresso e in uscita dal magazzino, il loro smistamento, usa tecniche di imballaggio, packaging e movimentazione dei prodotti all’interno del magazzino.

Dove opera la figura del magazziniere?

Il corso gratuito per Magazziniere permette di acquisire le competenze necessarie per lavorare in aziende di produzione, industriali, commerciali e di trasporto. Il magazziniere può lavorare in piccole o grandi aziende e catene che si occupano di vendita al dettaglio e all’ingrosso, non solo nel settore alimentare ma anche nel settore metalmeccanico e chimico-farmaceutico.

Informazioni del corso di magazziniere

Requisiti di accesso al corso
•  maggiorenni residenti o domiciliati a Bovisio Masciago, Limbiate, Desio, Cesano Maderno, Muggiò, Nova Milanese, Varedo;
•  beneficiario RDC O ISEE < 6000 o in condizione di indigenza certificata dai servizi sociali del Comune di residenza;
•  preferibilmente in possesso di patente B.

Durata corso
Da giugno 2023 a luglio 2023
60 ore (48 teoria e 12 teoria/pratica per rilascio patentino)
3 pomeriggi a settimana, orario dalle 14.00 alle 18.00

Sedi corso
Desio (MB) – Azienda Speciale Consortile Consorzio Desio Brianza, via Lombardia 59
Cinisello Balsamo (MI) – Ruggeri s.n.c. (Prova pratica muletto)

Il corso è organizzato dal progetto Melting P.O.N., finanziato nell’ambito PON INCLUSIONE con il contributo del Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020.