Ultima modifica 26 Gennaio 2022

 

Il Consorzio Desio Brianza ha sostenuto 30 famiglie con percorsi di accompagnamento all’autonomia abitativa di persone con disabilità; ha formato 174 studenti nel percorso di istruzione per il conseguimento di una qualifica professionale; ha supportato 156 famiglie nella ricerca di un assistente familiare; ha preso in carico 222 persone con disabilità o in situazione di svantaggio per iniziare un percorso di accompagnamento al lavoro.

Sono solo alcuni dei risultati raggiunti da Codebri e presenti nel Bilancio Sociale 2020 qui pubblicato e che come ogni anno narra progetti, servizi e valori, non solo economici ma anche sociali dell’Azienda.

La redazione di questo Bilancio sociale ha dovuto tener conto di un anno, il 2020, caratterizzato dall’emergenza sanitaria causata dall’evento pandemico Covid 2019.

“Per la nostra azienda è stata ed è, senza dubbio, una sfida tanto impegnativa quanto stimolante ed in continua evoluzione”, ha affermato il Presidente del Consiglio di Amministrazione Giuseppe Lissoni.

Il Direttore Generale Alfonso Galbusera pensa alle future progettualità dei servizi del Codebri, che dovranno essere in grado di ricercare proposte e interventi per sostenere e affiancare le persone toccate da nuove forme di disagio, già latenti pre-pandemia e che l’emergenza sanitaria ha contribuito a far emergere in modo massiccio.

Questo sarà possibile con la sempre più stretta collaborazione con i Comuni Soci e attraverso il lavoro di rete con tutti gli attori sociali del territorio.

 

E’ possibile consultare il Bilancio sociale 2020 a questo link