Ultima modifica 19 Settembre 2023

GRADUATORIE

Articolo 5 dell’Avviso di cui alla D.G.R. N° XI/6970 DEL 19/09/2022

SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO

Si informa della pubblicazione delle graduatorie comunali del Bando Pubblico in attuazione della DGR XI/6970 del 19/09/2022, finalizzato al sostegno nel pagamento dell’affitto.

Sarà possibile individuare il proprio nominativo attraverso l’id – numero di protocollo di registrazione dell’istanza – fornito in seguito all’invio della domanda.

L’erogazione del contributo è subordinata all’esito dei controlli effettuati da Agenzia Sociale SistemAbitare in collaborazione con i Comuni dell’Ambito Territoriale al fine di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dai richiedenti.

In caso di esito negativo dei controlli il contributo non sarà erogato e si procederà con lo scorrimento della graduatoria.

Si rammenta che le attestazioni non veritiere saranno perseguibili ai sensi degli articoli 75 e 76 del DPR 445/2000, che per comodità di lettura si riportano di seguito:

Art. 75 “1. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 76, qualora dal controllo di cui all’articolo 71 emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

1-bis. La dichiarazione mendace comporta, altresì, la revoca degli eventuali benefici già erogati nonché il divieto di accesso ai contributi, finanziamenti e agevolazioni per un periodo di 2 anni decorrenti da quando l’amministrazione ha adottato l’atto di decadenza.”

Art. 76 “1. Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal presente testo unico è punito ai sensi del Codice penale e delle leggi speciali in materia.  (La sanzione ordinariamente prevista dal Codice penale è aumentata da un terzo alla metà) (omissis)”.