Inaugurazione Villa Verbano a Cesano Maderno
Sabato 22 febbraio 2025 l’inaugurazione della Villa Verbano a 𝗖𝗲𝘀𝗮𝗻𝗼 𝗠𝗮𝗱𝗲𝗿𝗻𝗼, bene confiscato alla criminalità organizzata e patrimonio del Comune di Cesano Maderno, riqualificata attraverso i fondi delle 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗣𝗡𝗥𝗥.
All’inaugurazione hanno portato i saluti istituzionali il Sindaco Gianpiero Bocca e l’assessora alle Politiche Sociali Cinzia Battaglia del Comune di Cesano Maderno, il Questore di Monza e della Brianza, Salvatore Barilaro, la Viceprefetto di Monza e della Brianza, Marialaura Liberatore, Roberto Bellasio dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, la Vicepresidente dell’Ambito di Desio Agata Dalò, e per il Codebri il consigliere Antonio D’Ovidio in rappresentanza del Presidente Giuseppe Lissoni.
A seguire la benedizione da parte di Don Stefano Gaslini e il simbolico taglio del nastro all’ingresso della villa.
Hanno partecipato inoltre il Capitano della Tenenza dei Carabinieri di Cesano Maderno, Sebastiano Ciancimino, il Tenente Matteo Spiriti, Comandante del gruppo operativo della Guardia di Finanza di Monza, l’Ispettore Maurizio Gambino dei Vigili del Fuoco di Monza. E poi i rappresentanti delle associazioni: Libera Monza e Brianza, Mosaico, Brianza Sicura e i Lions di Cesano Maderno. Presenti i Sindaci dei Comuni del Consorzio, assessori e consiglieri comunali, dirigenti e responsabili dei Servizi Sociali.
La ristrutturazione della villa è stata finanziata grazie alle 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗡𝗥𝗥 con la linea di intervento 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗮 𝟭.𝟯.𝟭. 𝗛𝗼𝘂𝘀𝗶𝗻𝗴 𝗧𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗻𝗲𝗼 – 𝗛𝗼𝘂𝘀𝗶𝗻𝗴 𝗙𝗶𝗿𝘀𝘁. La villa ospiterà persone o nuclei familiari fragili con gravi problemi abitativi, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo personale e socio-lavorativo.
Per tutte le informazioni sulle progettualità PNRR potete visitare la pagina dedicata nella sezione Progetti: