Ultima modifca 9 Settembre 2021

Sei uno studente di una scuola secondaria di secondo grado con sede nella Città Metropolitana di Milano o nelle Provincie di Monza e Brianza Lodi o Pavia?

Utilizzi il trasporto pubblico per recarti a scuola?

Aderisci a Scuole TPL in Rete e collabora all’obiettivo comune di avere un servizio di trasporto pubblico che risponda alle necessità di spostamento casa-scuola-casa, per riprendere l’attività scolastica in presenza e in piena sicurezza.

All’indirizzo https://scuole.tplinrete.it, dal 15 dicembre puoi accedere alla web app che ti consente di condividere le tue abitudini di viaggio in tre semplici passaggi:
1. indica quale scuola e classe frequenti,
2. indica dove abiti e quali mezzi utilizzi abitualmente per recarti a scuola,
3. registrati a Scuole TPL in Rete.

Puoi accedere sia dal tuo cellulare, sia da un computer o da un tablet.

La web app non richiede di scaricare o di istallare applicazioni sul tuo dispositivo.

Non è un sistema di tracciamento, né invade la tua privacy. Tutti i dati raccolti sono gestiti con la massima attenzione al pieno rispetto della normativa sulla privacy e la protezione dei dati personali.
La web app Scuole TPL in Rete è stata progettata e sviluppata con una finalità collaborativa, per mettere in rete e coordinare la programmazione degli orari delle scuole secondarie di secondo grado e la programmazione dei servizi di trasporto pubblico locale. Conoscere il tuo utilizzo abituale dei mezzi pubblici per andare e tornare da scuola ci consente di predisporre un servizio che risponda alle tue esigenze, presente dove e nel momento in cui serve e con capacità adeguata ad assicurare un viaggio in condizioni di piena sicurezza.

Se hai compiuto 14 anni e usi abitualmente i mezzi pubblici per recarti a scuola, registrati appena possibile a Scuole TPL in Rete: in fase di registrazione sarà chiesto solo il tuo Codice Fiscale, per assicurare l’univocità della registrazione, e una e-mail per confermare la tua registrazione e comunicare con te esclusivamente per le finalità indicate.

Una volta registrato, potrai accedere attraverso la web app alla tua pagina personale, dove troverai le soluzioni di viaggio disponibili per i tuoi spostamenti casa-scuola-casa, le segnalazioni di modifiche del servizio oalert in caso di situazioni o eventi potenzialmente critici. TPL in Rete riceve dalla tua scuola gli orari delle lezioni in presenza di ogni classe e consente così un costante aggiornamento delle informazioni, senza bisogno di ulteriori operazioni da parte tua.

 

Scarica la comunicazione