Ville Aperte in Brianza accessibili con le visite inclusive
Torna la 23° edizione di Ville Aperte in Brianza la manifestazione che permette di ammirare ed esplorare le dimore di delizia del territorio rendendole per l’occasione accessibili e conosciute al grande pubblico. Anche per il 2025 Ville Aperte in Brianza propone il format del doppio appuntamento: l’Edizione Primavera si terrà dal 3 all’11 maggio, mentre l’Edizione Autunno dal 20 settembre al 5 ottobre.
La Provincia di Monza e della Brianza con l’Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio Brianza” in collaborazione con la Rete TikiTaka – Fondazione Comunità Monza e Brianza, propongono una serie di visite guidate inclusive all’interno di alcune ville della Brianza.
I percorsi di inclusione e cittadinanza attiva saranno promossi grazie a “Senso Comune”, l’iniziativa a cura del Consorzio Desio Brianza, insieme all’associazione il Baule Verde con la cooperativa sociale Tre Effe a Villa Zari (Bovisio Masciago) e la Rete TikiTaka a Villa Tittoni (Desio).
Vi aspetta un team di persone con disabilità, in veste di attori e comparse, che vi accompagnerà attraverso un’esperienza “sensoriale” comune e che, dopo un percorso di formazione e di studio, vi racconterà la storia e la bellezza di queste preziose dimore. A Bovisio, un tour sarà in collaborazione con assistenti alla comunicazione esperte L.I.S. (lingua dei segni italiana).
Le nostre proposte in collaborazione con Rete TikiTaka – Fondazione Comunità MB:
Per prenotare le nostre visite ecco il link diretto:
www.villeaperte.info/it/progetti-speciali/senso-comune-ville-aperte-accessibili-2025/
Per info: www.villeaperte.info/it/