Ultima modifica 4 Gennaio 2023

Il 3 dicembre il meteo non ha consentito la tradizionale esposizione dei lavori realizzati nelle scuole di Desio. Grazie alla disponibilità del Comune Di Desio sarà allestita una mostra nella sala Carlo Levi in Piazza Don Giussani dove verranno esposte le creazioni artistiche realizzate dagli alunni e dalle alunne delle scuole di Desio, ispirate ai temi dei Diritti delle Persone con disabilità.

La mostra sarà aperta con i seguenti orari:

VENERDI’ 16 dicembre dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16 .00

SABATO 17 e DOMENICA 18 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15.00 alle 18.00

Vi invitiamo all’appuntamento di
sabato 3 dicembre dalle 15:00 alle 18:00
in Piazza Conciliazione a Desio
in occasione della
Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con disabilità.

“Ti Metto in Luce” è un’iniziativa organizzata dal comune di Desio in collaborazione con il tavolo di co-progettazione composto da persone con disabilità e loro familiari, associazioni di volontariato, società sportive, coordinato dal Consorzio Desio Brianza e dalla rete TikiTaka equiliberi di essere.

Un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema delle disabilità: ci saranno laboratori artistici, inventastorie, giocoleria funzionale e danza, caldarroste, cioccolata e thé caldi a cura dei “Cannisti Muggiò”, attività sportive integrate (calcio, air shooting, basket), nonché informazioni sui percorsi di inclusione del territorio.

Le Scuole decoreranno la piazza a tema
«Una Stella non basta per illuminare il cielo».