Ultima modifca 13 Ottobre 2021

Corso per Addetto alla logistica di magazzino

Pre-Iscrizione

Profilo Professionale

Il corso è finalizzato a preparare i candidati al ruolo di addetto alle logistica di magazzino e si propone di fornire ai partecipanti la seguente competenza:

  • Effettuare il monitoraggio della quantità delle merci

La competenza è il riferimento per le attività svolte dall’operatore di logistica e magazzino che opera nella grande e piccola distribuzione ma anche in aziende di produzione, industriali, commerciali e di trasporto.

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di formare operatori che abbiano sviluppato la capacità di verificare lo stato delle merci, degli ordini, gestire il ricevimento e lo smistamento delle merci all’interno del magazzino conoscendo ed utilizzando gli strumenti adeguati. Un potenziale ambito lavorativo è rappresentato dalla grande distribuzione/distribuzione organizzata, grandi magazzini o catene di negozi e nelle aziende di trasporto.

Destinatari

Residenti o domiciliati in Lombardia, di età compresa tra i 30 e i 65 annidisoccupati (anche percettori di Naspi) o lavoratori in cassa integrazione straordinaria, per i quali sarà valutata la possibilità di richiedere la Dote Unica Lavoro a copertura del costo d’iscrizione e non aver partecipato già ad un corso di formazione in Dote Unica Lavoro da Gennaio 2019.

Risultati

Per coloro che frequentano almeno il 75% delle ore del percorso e acquisiscono le competenze previste (a seguito del superamento di un esame), viene rilasciato un attestato di competenza regionale ai sensi della L.R. n. 19/2007.

Per Informazioni ed Iscrizioni

Vai sul sito www.consorziodesiobrianza.it/preiscrizione/ e compila il form online oppure invia una mail a preiscrizionifa@codebri.mb.it comprensiva del proprio codice fiscale per permettere la verifica dei requisiti oppure contatta l’ufficio Formazione adulti allo 0362 39171.