

Profilo Professionale
Il corso è finalizzato a preparare i candidati al ruolo di addetto alle logistica di magazzino e si propone di fornire ai partecipanti la seguente competenza:
- Effettuare il monitoraggio della quantità delle merci
La competenza è il riferimento per le attività svolte dall’operatore di logistica e magazzino che opera nella grande e piccola distribuzione ma anche in aziende di produzione, industriali, commerciali e di trasporto.
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di formare operatori che abbiano sviluppato la capacità di verificare lo stato delle merci, degli ordini, gestire il ricevimento e lo smistamento delle merci all’interno del magazzino conoscendo ed utilizzando gli strumenti adeguati. Un potenziale ambito lavorativo è rappresentato dalla grande distribuzione/distribuzione organizzata, grandi magazzini o catene di negozi e nelle aziende di trasporto.
Destinatari
Disoccupati over 30, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, per i quali sarà valutata la possibilità di richiedere la Dote Unica Lavoro a copertura del costo d’iscrizione. Il corso è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale.
Risultati
Per coloro che frequentano almeno il 75% delle ore del percorso e acquisiscono le competenze previste (a seguito del superamento di un esame), viene rilasciato un attestato di competenza regionale ai sensi della L.R. n. 19/2007.
Per Informazioni ed Iscrizioni
Vai sul sito www.consorziodesiobrianza.it/preiscrizione/ e compila il form online oppure invia una mail a preiscrizionifa@codebri.mb.it comprensiva del proprio codice fiscale per permettere la verifica dei requisiti.

Per Informazioni e iscrizioni: contattare la Segreteria Didattica al numero 0362/39171
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30
- martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30