Corsi gratuiti per adulti DIL

trenino loghi DIL

Iscriviti ai corsi gratuiti finanziati dalla Dote Inserimento Lavorativo

Il Consorzio Desio Brianza propone alcuni corsi specialistici di formazione gratuiti previa verifica dei requisiti di accesso, finanziati dalla Dote Inserimento Lavorativo (DIL), con l’obiettivo di migliorare le opportunità di ricerca e accompagnamento al lavoro dei cittadini in cerca di una nuova occupazione.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Programma Regionale FSE+ 2021-2027, Priorità 1 Occupazione e contribuisce al perseguimento dell’Obiettivo specifico ESO4.1: Migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione per tutte le persone in cerca di lavoro, in particolare i giovani, soprattutto attraverso l’attuazione della garanzia per i giovani, i disoccupati di lungo periodo e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo e dell’economia sociale. Azione a.1. Sostegno alla riqualificazione e all’accompagnamento al lavoro delle persone.

La misura Dote Inserimento Lavorativo (DIL) è un’offerta di servizi per l’inserimento o il reinserimento lavorativo e per la qualificazione o riqualificazione professionale dei lavoratori.

Requisiti per partecipare ai corsi gratuiti DIL

Persone dai 16 fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate in Lombardia, che sono:

– Beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro;
– Percettori di ADI e SFL;
– Disoccupati.

Sono esclusi i soggetti che hanno concluso nei 12 mesi precedenti alla data di presentazione della domanda di dote in DIL, un percorso nell’ambito del Programma Gol.

Possono inoltre accedere le persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99, indipendentemente dall’età.

Durante e dopo i corsi ai partecipanti saranno offerti gratuitamente servizi di orientamento e accompagnamento alla ricerca di lavoro.

Per informazioni e iscrizioni

Le preiscrizioni ai corsi sono sempre aperte, compila il form alla seguente pagina: www.consorziodesiobrianza.it/preiscrizione

Servizio Formazione adulti: 0362 391730  – formazioneadulti@codebri.mb.it

Responsabile Settore Lavoro e Formazione Adulti: Valentina Tacconi 0362 391728 valentinatacconi@codebri.mb.it

Salta al contenuto