In occasione del 40° anniversario del Consorzio Desio – Brianza sono state programmate iniziative nei territori delle sedi dei Centri Diurni Disabili gestiti dall’Azienda (Desio, Nova Milanese, Muggiò e Cesano Maderno) in collaborazione con i Comuni e i soggetti del territorio, nell’ottica dell’inclusione e del lavoro di rete.
Eventi in programma
10 settembre CDD di Muggiò in festa – Scarica la locandina
Dalle ore 15 partite di Calcio integrato a cura della Rete TikiTaka con gli atleti del Desiano, dell’ AsdSan Carlo Nova e con gli atleti che frequentano i nostri Centri Diurni Disabili che fanno parte delle due squadre. Nell’ottica dell’inclusione e del lavoro di rete con i territori delle sedi dei CDD e all’interno della rassegna di eventi per il 40° del Consorzio Desio Brianza è prevista la partecipazione del CDD di Muggiò alla Festa dello Sport organizzata dal Comune di Muggiò.
17 settembre CDD di Cesano Maderno in festa – Scarica la locandina
Il Centro Diurno Disabili di Cesano M. festeggia il 40° di Codebri partecipando alla visita guidata di Palazzo Arese Borromeo nell’ambito di Ville Aperte in Brianza – Edizione autunnale 2022. In collaborazione con la Rete Tikitaka – Fondazione Comunità Monza Brianza e la Cooperativa Il Seme proponiamo percorsi di inclusione e cittadinanza attiva per persone con disabilità, contribuendo a diffondere la cultura per cui il patrimonio artistico-storico-culturale possa essere fruibile a tutti coloro vi si accostino in quanto patrimonio di tutti e bene comune. Saranno proprio le persone con disabilità che, dopo un percorso di formazione e studio e affiancate da guide ufficiali, racconteranno ai visitatori gli aspetti storici, architettonici ed artistici di Palazzo Borromeo. A seguire i barman della Rete Tikitaka vi accoglieranno con il loro “aperitivo sensoriale”.
Per prenotare la visita vai sul sito: www.villeaperte.info/visite-guidate/visita/1324
Data da definire – CDD di Nova Milanese
Data da definire – CDD di Nova Desio