Corso per Addetto alle Pulizie e Disinfestazione

Pre-Iscrizione

Profilo Professionale

Il corso è finalizzato a preparare i candidati al ruolo di addetto alle pulizie e si propone di fornire ai partecipanti la seguente competenza:

Mantenere le condizioni di igiene e sicurezza degli ambienti di lavoro

La competenza è il riferimento per le attività svolte negli uffici e più in generale in ambienti di lavoro, per il mantenimento del decoro e della pulizia dei locali, degli arredi e delle attrezzature presenti, garantendo (in autonomia o coordinati da un superiore) il riordino e la pulizia dei locali avendo cura di igienizzare gli ambienti.

Moduli previsti: sicurezza, igiene ambientale e personale, gestione dei rifiuti, comunicazione, HACCP, procedure di disinfestazione.

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di formare operatori che abbiano sviluppato la capacità di gestire gli interventi di pulizia ordinaria ed eventualmente straordinaria di base ed industriale nel rispetto della normativa vigente, utilizzando le attrezzature e gli strumenti adeguati. Gli sbocchi lavorativi sono nell’ambito delle cooperative e/o imprese di pulizie per ditte e uffici di piccole e medie dimensioni.

Destinatari

Disoccupati over 30, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, per i quali sarà valutata la possibilità di richiedere la Dote Unica Lavoro a copertura del costo d’iscrizione. Il corso è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale.

Risultati

Per coloro che frequentano almeno il 75% delle ore del percorso e acquisiscono le competenze previste (a seguito del superamento di un esame), viene rilasciato un attestato di competenza regionale ai sensi della L.R. n. 19/2007.

Per Informazioni ed Iscrizioni

Vai sul sito www.consorziodesiobrianza.it/preiscrizione/ e compila il form online oppure invia una mail a preiscrizionifa@codebri.mb.it comprensiva del proprio codice fiscale per permettere la verifica dei requisiti.

Pre-Iscrizione