Servizi Attivi e Servizi Sospesi

Ultimo Aggiornamento: 14 Aprile 2020

L’azienda speciale Consortile Consorzio Desio -Brianza in questo periodo di grave disagio dovuto al COVID-19 ha attuato diverse azioni di prevenzione e precauzione in linea con le disposizioni governative riducendo la presenza dei dipendenti in sede per garantire i servizi essenziali e ha agevolato il lavoro agile a distanza con orari ridotti. In riferimento alle indicazioni contenute nelle disposizioni governative e sentite le organizzazioni preposte alla vigilanza sanitaria che:

FORMAZIONE PROFESSIONALE come già precedentemente comunicato sarà sospesa fino al 3 Maggio 2020 . I docenti hanno già improntato Lezioni virtuali;

SERVIZIO DI FORMAZIONE ALL’AUTONOMIA (SFA) resteranno chiusi fino al 3 Maggio 2020 fino a nuove disposizioni;

SERVIZIO INTEGRAZIONE LAVORATIVA (SIL) Il servizio è garantito privilegiando la modalità di comunicazione telefonica. Segreteria SIL: 0362/391730. I colloqui urgenti e non differibili saranno svolti nelle postazioni attrezzate presso Codebri, previo appuntamento;

PUNTI LAVORO NOVA E VAREDO – Il servizio è aperto con modalità telefonica o telematica negli orari di sportello cell. 333- 1953193 puntolavoro@comune.novamilanese.it e impresattiva@codebri.mb.it
Sospesa la formazione informatica di gruppo presso il Comune di Nova.

SERVIZIO INCLUSIONE ADULTI – Il servizio è garantito privilegiando la modalità di comunicazione telefonica. Telefono 333 6123083 attivo dalle 9.00 alle 14.00

SPORTELLI ASSISTENZA FAMILIARE SAF – Il servizio è aperto con modalità telefonica o telematica fino al 3 Maggio 2020, fatte salve altre indicazioni/proroghe. Chiamare negli orari di sportello al numero dedicato 331 4550134 o scrivere alla mail saf@codebri.mb.it.

SERVIZIO DI ASSISTENZA EDUCATIVA PER GLI STUDENTI CON DISABILITA’ sarà sospeso il servizio “in presenza” fino a nuove disposizioni, in quanto le scuole sono state chiuse in riferimento all’ordinanza di cui sopra. Sono stati attivati gli interventi educativi a distanza in accordo con Comuni e scuole.

SERVIZIO EDUCATIVO A DOMICILIO (ADH) il servizio “in presenza” è sospeso. Possono essere attivati interventi a distanza in accordo con i Servizi Sociali dei Comuni. Verrà mantenuto il contatto con le famiglie e verranno valutate eventuali problematiche e ulteriori interventi specifici sempre di concerto con i Servizi sociali dei Comuni

I CENTRI DIURNI PER PERSONE CON DISABILITA’ (CDD) e il CENTRO DIURNO INTEGRATO PER PERSONAE ANZIANE (CDI)  sono chiusi fino al 3 Maggio 2020.

SERVIZIO SPAZIO NEUTRO La sede Muggiò sita in via Confalonieri, 23 resterà chiusa. Il servizio è comunque attivo e le operatrici sono reperibili telefonicamente dagli operatori dei servizi e dalle famiglie dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 sul numero di cellulare di servizio 366/6277002.

SERVIZIO AFFIDI In questo periodo di emergenza il Servizio si è riorganizzato al fine di garantire una presenza “a distanza” per i Servizi e le Famiglie Affidatarie, il monitoraggio dei progetti di affido, il supporto e la vicinanza in questa delicata fase alle nostre famiglie affidatarie. Le famiglie e gli operatori dei servizi che avessero necessità possono contattare il numero diretto del Servizio affidi 0362.391755 lasciando un messaggio in segreteria con nome e numero di telefono oppure possono mandare una mail ad affididesio@codebri.mb.it, che verrà monitorata di frequente. Le famiglie e i servizi verranno richiamate dagli operatori in giornata.

ETIM Le attività del servizio ETIM sono momentaneamente sospese. Riprenderanno non appena la situazione di emergenza sanitaria sarà superata.

PENALE MINORILE In questo periodo di emergenza sanitaria le operatrici del Servizio di Penale Minorile non saranno presenti fisicamente presso il servizio, ma continueranno a operare in modalità Smartworking. Gli operatori dei servizi, i ragazzi e le famiglie potranno contattare le operatrici tramite mail all’indirizzo penaleminorile@codebri.mb.it

HOME CARE PREMIUM (HCP) Il servizio è garantito attraverso il lavoro agile e nello specifico il servizio di assistenza telefonica del progetto Home Care Premium è attivo al numero 0362 391760 con la segreteria telefonica che vi permetterà di lasciare messaggi indicando nome e numero di telefono al fine di essere richiamati. In caso di necessità potete inviare un messaggio al consueto indirizzo hcp@codebri.mb.it

BANDO SAP – L’Avviso è stato annullato e di conseguenza le postazioni assistite e le classi apprendimento fino a nuove disposizioni

SPORTELLO AGENZIA ABITARE – Il servizio è garantito ai cittadini attraverso modalità telematica. Mail  sportelloagenziabitare@codebri.mb.it

EMERGENZA ABITATIVA (solo per operatori dei Comuni) – E’ garantito lo sportello emergenza abitativa per i Comuni solo attraverso mail fino al 13 Aprile fatte salve altre indicazioni/proroghe. Mail sportelloagenziabitare@codebri.mb.it

SERVIZIO PROTEZIONE GIURIDICA – Gestione beneficiari solo attraverso telefono fino al 3 Maggio 2020 fatte salve altre indicazioni/proroghe.
Vengono garantite le operazioni di consegna somme settimanali/bisettimanali/mensili nel rispetto delle tutele e indicazioni ministeriali

UFFICIO UNICO – Il servizio è garantito per i Comuni e gli Enti Gestori pubblici e privati solo attraverso mail fino al 3 Maggio 2020 fatte salve altre indicazioni/proroghe. Mail ufficiounicodesio@codebri.mb.itc

COMUNITA’ SOCIO SANITARIA “SOLELUNA” –  Aperta, ma nel rispetto delle disposizioni relative all’emergenza sanitaria. Sono sospese le visite dei parenti e degli amici e dei volontari. Gli ospiti e gli operatori sono raggiungibili attraverso l’indirizzo e- mail solelunacssdesio@codebri.mb.it e la loro pagina Face book https://www.facebook.com/comunitasoleluna/

Skip to content