Comunicazione della Direzione Didattica alle famiglie a agli studenti

Gentili genitori e cari studenti,

in questa situazione di emergenza che continua a prolungare la sospensione delle attività didattiche e che sta creando in tutti noi disagio e disorientamento, la scuola vuole continuare ad essere vicina ai propri studenti. Il Consorzio Desio-Brianza utilizzerà il proprio sito web per mantenere il contatto tra i docenti, gli studenti, le famiglie, offrendo suggerimenti per attività, materiali, indicazioni di studio.

I docenti si sono già attivati inviando materiale didattico che abbiamo caricato, diviso per classe e per materia.
Invitiamo, pertanto, famiglie e studenti a frequentare questa “classe virtuale” e a portare avanti con costanza da casa quanto indicato dal singolo docente, che sarà poi oggetto di verifica al rientro a scuola.

Augurandoci che le misure di contenimento della diffusione del virus COVID19 assunte dalle autorità competenti raggiungano presto gli effetti desiderati e sia possibile quindi ritornare alle consuete attività didattiche, stiamo facendo il possibile affinché questo particolare periodo sia comunque utile agli studenti per migliorare l’apprendimento delle materie in programma anche attraverso le attività didattiche a distanza.

Ringraziandovi per la comprensione e la collaborazione, vi terremo costantemente informati degli sviluppi.

LA DIREZIONE DIDATTICA
Marinella Confalonieri