Ultima modifca 28 Settembre 2021

Martedì 21 settembre, alle ore 18, a Lissone presso la sede di Palazzo Terragni si è svolto l’evento conclusivo del progetto «Oggi crESCORiprogettiamo con i giovani l’educazione finanziaria», presentato dal Comune di Lissone in veste di capofila con la partnership del Comune di Desio e del Comune di Seregno, finanziato da Regione Lombardia con il Bando “La Lombardia è dei giovani”. Presenti all’evento in veste di partner anche le delegazioni degli Istituti scolastici superiori Meroni di Lissone e Parini di Seregno, la Civica Scuola di Musica e Danza – Polo delle Arti di Desio e Associazione Live di Lissone.

Oltre 550 ragazzi delle scuole del territorio – tra cui Codebri – sono stati coinvolti attivamente in attività e percorsi diversificati che hanno raggiunto lo scopo educativo-formativo, consentendo ai partecipanti di esercitare o maturare una maggior consapevolezza verso la tematica del risparmio. L’età media dei partecipanti è stata di 16 anni, tutti i team erano strutturati in squadre da 4 partecipanti ciascuna.

Momento finale dell’evento, la premiazione del team di giovani primo classificato nella Interactive Educational Experience finanziaria “Ghost pub”. A vincere è stato il team denominato “Zevi” e capitanato da Ismail Arbouch, ex studente della classe 3 OMU (Operatore Macchine Utensili) del Consorzio Desio Brianza, è risultato 1°classificato tra tutti i team degli oltre 500 ragazzi coinvolti, per aver completato la IEE “Ghost Pub” con 7 minuti e 42 secondi di anticipo.

Ismail ha ritirato il premio insieme ad alcuni membri del suo team, accompagnati dalle docenti Silvia Ciribè e Monica Nespoli e dalla Direttrice del CFP Consorzio Desio – Brianza Marinella Confalonieri.

Sfoglia la fotogallery