SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE DERIVANTI DALLA EMERGENZA SANITARIA COVID 19.
CHI PUO‘ RICHIEDERLO:
Famiglie in disagio economico o in condizioni di particolare vulnerabilità, in locazione: sul libero mercato (compreso canone concordato), in alloggi in godimento, in alloggi definiti servizi Abitativi Sociali (ai sensi della l.r.16/2016, art. 1 comma 6) ovvero alloggi destinati a soddisfare il bisogno abitativo dei nuclei famigliari aventi una capacità economica che non consente né di sostenere un canone di locazione o un mutuo sul mercato abitativo privato né di accedere ad un servizio abitativo pubblico.
ENTITA’ DEL CONTRIBUTO:
L’entità del contributo è stabilita fino ad un massimo di 4 mensilità di canone e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio /contratto.
I contributi assegnati saranno erogati fino ad esaurimento dei fondi a disposizione in base alla data di presentazione della domanda.
REQUISITI NECESSARI:
- Essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Desio (Bovisio Masciago, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Muggiò, Nova Milanese, Varedo);
- Non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
- Non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
- Avere un ISEE pari o inferiore a € 26.000,00;
- Essere residenti in un alloggio in locazione da almeno un anno, a partire dal 30/03/2020;
- Non essere titolare di un contratto di locazione per un alloggio SAP (servizio abitativo pubblico);
Essere titolare di un contratto di locazione sul libero mercato (compreso canone concordato), oppure di un alloggio in godimento o locazione in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (ai sensi della L.R. 16/2016, art.1
COME E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA:
Le domande potranno essere presentate nei periodi sotto indicati, salvo proroghe, e comunque fino ad esaurimento fondi disponibili:
- dal 4 maggio 2020 al 29 maggio 2020;
- dall’1 luglio 2020 al 31 luglio 2020;
- dal 1 settembre 2020 al 30 settembre 2020;
- dal 2 novembre al 16 novembre 2020.
I moduli utili per la presentazione della domanda sono a disposizione sulla pagina internet dell’azienda speciale consortile CONSORZIO DESIO- BRIANZA e sui siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito.
INFO E CONTATTI:
Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile scrivere una mail a:
agenziabitare@codebri.mb.it o contattare il seguente numero di telefono: 0362 391773/4
ALLEGATI