E’ stata avviata quest’anno una prima sperimentazione di attività estiva durante il periodo di chiusura dei Centri Diurni Disabili e proposta a tutti gli ospiti dei CDD gestiti dall’A.S.C. Consorzio Desio Brianza in collaborazione con la Coop. Spazio Aperto Servizi.
La sperimentazione di apertura nel periodo di pausa estiva dei Centri è stata proposta per dare un sostegno delle famiglie e in risposta alle persone con disabilità per vivere momenti piacevoli, ludico-ricreativi, prediligendo momenti all’aria aperta. E’ stata individuata tra le sedi dei CDD quella di Desio, Via Santa Liberata, per le caratteristiche strutturali e per la disponibilità di un ampio spazio esterno (giardino) che possa favorire lo svolgimento delle attività.
Per il periodo individuato dal 23 al 27 agosto, chiusura estiva dei centri, le adesioni sono state 20, tra gli ospiti dei CDD residenti nei Comuni consorziati.
Le attività, con orario dalle 9.00 alle 16.00, si svolgeranno nel rispetto di tutte le norme di prevenzione per contagio COVID-19, previste dalla normativa vigente, per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.
Sarà compreso il momento del pranzo e la disponibilità di trasporto, organizzato dalla Coop. Spazio Aperto Servizi di Milano, che gestirà l’attività per conto di Codebri.