Attivazioni AES

Attivazioni AES 2025 – 2026

 

Richiesta di attivazione Assistenza Educativa Scolastica
Scuole Secondarie Secondo Grado e/o rimborso spese trasporto scolastico

Anno scolastico 2025/2026

Si anticipa che si è in attesa della pubblicazione del bando di Regione Lombardia, pertanto, potrebbero esserci modifiche alla procedura o potrebbero essere richiesti altri documenti o integrazioni.

Alla fine della pagina si potrà scegliere tra la dicitura  Nuova Richiesta AES 25/26 e Rinnovo Richiesta AES 25/26

LA COMPILAZIONE DEL FORMAT E IL CARICAMENTO DEI DOCUMENTI DEVE ESSERE EFFETTUATO DALLA SCUOLA.

 

I documenti aggiornati da allegare sono:

  • Liberatoria trattamento dati personali firmato dalla famiglia (prima richiesta e rinnovo)
  • Modulo richiesta compilato e firmato in ogni sua parte dalla famiglia (prima richiesta e rinnovo)
  • Estratto del Verbale EVIS rilasciato da INPS (prima richiesta)
  • Profilo di Funzionamento (P.di F.) o Certificato Medico diagnostico funzionale (CMDF) (prima richiesta)
 

OPPURE

  • Verbale ATS con evidenza di possesso art 3 comma 3 o validità sino al termine degli studi (prima richiesta)
  • Diagnosi Funzionale se redatta entro il 30 settembre 2024 (prima richiesta)

Si suggerisce di utilizzare il campo facoltativo NOTE per eventuali considerazioni e osservazioni sulle esigenze dell’alunno/a e sul progetto educativo.
Al termine della procedura, se eseguita correttamente e in modo completo, vi verrà inviata in automatico una mail di conferma del corretto caricamento della richiesta; si chiede gentilmente di verificare se non è archiviata nella cartella SPAM

NB la conferma riguarda solo il corretto caricamento della richiesta, sarà inviata, prima dell’avvio dell’attività scolastica, apposita comunicazione di assegnazione ore/figura educativa.

In caso di mancanza dei dati o dei documenti obbligatori o nel caso gli allegati abbiano una “grandezza” maggiore di quella consentita, il sistema non consente di procedere con la richiesta; pertanto si chiede la scansione dei file in formato adeguato.

Per chiarimenti e problematiche particolari, contattateci ai consueti recapiti

Segreterie Servizi territoriali Persone con disabilità

0362 391731
0362 391702

sid@codebri.mb.it

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