“AL COMPRA COSE” questo il nome votato in maggioranza dai ragazzi del primo anno del corso “Addetto ai sistemi logistici” che, insieme alle loro insegnanti, hanno voluto organizzare e promuovere un supermercato “simulato” all’interno del Codebri.
La pandemia ha bloccato la possibilità di effettuare uscite sul territorio per visitare contesti lavorativi nell’ambito della logistica, ma i ragazzi e i docenti non si sono persi d’animo e con il modulo di simulazione nella loro aula hanno allestito un contesto di supermercato dove sperimentare conoscenze e competenze peculiari del corso.
Dalla semplice prezzatura di scatole e package di diversi prodotti commerciali, alla realizzazione del logo e della brochure di inaugurazione durante le ore di informatica, alla catalogazione per settore merceologico, studio dei DPI e del mansionario dell’addetto alle vendite, giovedì 6 maggio era tutto pronto per l’inaugurazione. “AL COMPRA COSE” ha aperto le porte ai dipendenti del Codebri per vedere, acquistare e sperimentare la cordialità del “personale”.
Guarda alcune delle realizzazioni prodotte: Volantino | Tessera Fedeltà
Guarda lo spot pubblicitario per l’inaugurazione: https://www.youtube.com/watch?v=q0Q1JEM–kk