CICLO DI SEMINARI: “A QUARANT’ANNI DALLA LEGGE 517”; TRASFORMAZIONI SOCIALI E DIBATTITO PEDAGOGICO

Quarant’anni sono passati da quando, con la legge 517/ 1977 veniva definitivamente sancito in Italia il diritto dei bambini con disabilità a crescere e formarsi nella scuola di tutti. Una svolta che ha fatto del sistema scolastico italiano il più avanzato nelle politiche e nelle pratiche di integrazione, e ha segnato un’importante tappa della stagione di cambiamenti che hanno portato al superamento della vecchia pratica dell’esclusione nella scuola e nella società. Il Consorzio Desio-Brianza Asc propone un ciclo di seminari per tracciare un bilancio di questi 40 anni, cercando di comprendere i più importanti cambiamenti intercorsi, le ricadute concrete sull’agire della scuola, dei servizi e delle politiche rivolte alle comunità e le prospettive lungo le quali proseguire verso una società inclusiva. Il primo seminario

Informiamo   che il giorno   7 settembre 2017  nell’Aula Magna del CoDeBri  dalle ore 9.00 alle ore 13.30  si terrà  il primo seminario dal titolo:

LA CONVENZIONE ONU, L’APPLICAZIONE IN ITALIA

E IL DIBATTITO SULLA PROSPETTIVA INCLUSIVA”

La partecipazione e il relativo attestato sono gratuiti per gli operatori dei Comuni dell’Ambito territoriale di Desio e dell’Ambito territoriale di Monza, per il personale scolastico e per gli educatori delle scuole e dei servizi per le persone con disabilità dei Comuni degli Ambiti di Desio e di Monza.  Per gli altri la partecipazione è gratuita ma è prevista una quota di € 20.00 nel caso si richieda l’attestato. E’ stato richiesto l’accreditamento per gli Assistenti sociali presso il CROAS Lombardia.

E’ RICHIESTA A TUTTI L’ISCRIZIONE INVIANDO UNA E -MAIL ALL’INDIRIZZO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. INDICANDO NOME, COGNOME E COMUNE DI RESIDENZA,  E DENOMINAZIONE E INDIRIZZO DELL’ENTE/SCUOLA DI APPARTENENZA, RUOLO RICOPERTO

Questo sito utilizza i cookie per migliorarne la fruibilità . Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
 
 facebook

Posta Codebri

cdb newsletter

Chi cerca trova

Comuni Soci

comuni soci